Miglioramento continuo delle risorse e completa ed attiva partecipazione di tutto il personale.
Particolare attenzione è dedicata alla scelte dei gruppi di plastificazione e iniezione delle presse con profili dedicati alle varie famiglie di materiali e gruppi altamente resistenti all’usura ed alla corrosione necessari per la trasformazione dei compositi rinforzati e addittivati.
Stampaggio
Rappresenta il reparto prevalente dell’attività aziendale, il parco macchine è composto da 17 presse tra le 80 e le 650 ton allestite per lo stampaggio di tecnopolimeri e articoli tecnici.
I dettagli che fanno la differenza sono:
– una grande attenzione ai profili delle viti di plastificazione.
– un impianto centralizzato per la deumidificazione ed il trasporto dei materiali
– un ampio parco di ausiliari per lo stampaggio tecnico quali termoregolatori elettrici per canali caldi e idraulici per medie e alte temperature.
Robot cartesiani per la manipolazione dei pezzi
Il reparto è completamente cablato con una rete che permette l’interfaccia di ogni macchina, robot e ausiliario di nuova generazione secondo le specifiche di “industry 4.0”.
La gestione degli ordini, il programma di lavorazione, gli avanzamenti ed i consuntivi di lavorazione sono controllati da un sistema integrato di schedulazione a capacità finita che permette una completa pianificazione e monitoraggio.
PENSARE IN PLASTICA
Stampaggio a iniezione
Il parco macchine è composto da 17 presse tra le 80 e le 650 ton allestite per lo stampaggio di tecnopolimeri e articoli tecnici. Il reparto è completamente cablato con una rete che permette l’interfaccia di ogni macchina e robot.
Stampaggio assistito da gas
Questa tecnologia permette la realizzazione di componenti cavi attraverso la coiniezione di azoto all’interno della massa fusa plastica. Ciò permette di realizzare componenti più resistenti e più funzionali ed estetici semplificando il design del componente e degli stampi.
Stampaggio Bi-Materia
Consente di realizzare componenti con differenti materiali attraverso co-stampaggio o sovrastampaggio. Le soluzioni sono modulabili a seconda della complessità tecnica da soluzioni manuali a soluzioni automatizzate con doppi stampi ed iniettori satellite.