Progettazione

E’ uno dei cardini del servizio ed è il frutto delle competenze e della creatività dello staff aziendale. Diverse sono le tecnologie, le soluzioni ed i materiali in continua evoluzione su cui lavoriamo dopo aver fissato le specifiche con il cliente.

Progettazione

E’ uno dei cardini del servizio ed è il frutto delle competenze, e della creatività dello staff aziendale.
Il servizio si sviluppa a partire da una approfondita analisi delle necessità del committente attraverso la condivisione di un percorso di sviluppo e industrializzazione del componente.

Il nostro compito è quello di trovare il miglior equilibrio tra esigenze prestazionali, produttive ed economiche del prodotto, facendo leva su una grande esperienza sui tecnopolimeri e sulle possibilità di compounding, sugli stampi costruiti internamente, e sulle opzioni produttive per cui Bear Plast è ben strutturata sia in termini di capacità che di tecnologie.
FEM simulazione

Una volta definite le specifiche di prodotto il servizio si sviluppa dalla concezione del componente alla sua modellazione 3D strettamente correlata alla scelta del materiale.

Processo CAE

Ove consigliabile si eseguono analisi strutturali FEM simulazioni di processo CAE e prototipi, per poi passare dalla progettazione dell’oggetto a quella dello stampo attraverso evoluti software.

PENSARE IN PLASTICA



Codesign

Progettare insieme, modellare i componenti plastici in collaborazione applicando le regole auree di ottimizzazione dei manufatti in tecnopolimero con le esigenze del cliente e dello stampo in funzione del budget disponibile e delle specifiche di produzione.


Scelta dei materiali

E’ uno dei servizi più importanti con i quali affianchiamo il cliente nella definizione del polimero o del compound ideale considerando le esigenze delle specifiche tecniche, del prezzo e di approvvigionamento.


Simulazioni

Verifica al calcolatore “mould flow” della stampabilità dell’oggetto. Definizione delle condizioni di processo verificando il riempimento, le linee di flusso e di giunzione, i tempi di processo e le deformazioni previste per una ottimale prevenzione di difetti.


Prototipazione

Diverse sono le opzioni a seconda dell’obiettivo. Bear Plast offre internamente prototipi lavorati con CNC, prototipi da stampi pilota e come servizio diverse opzioni di prototipi da stampa 3D come Stereolitografia, la tecnica FDM e la sinterizzazione di polveri polimeriche e metalliche.


Stampi pilota

Quando occorre avere tutte le informazioni prestazionali, produttive ed estetiche da un prototipo con uno specifico materiale, e realizzare una preserie totalmente coerente con la futura produzione, quella dello stampo pilota resta la strada maestra.


Eco Design

Posto che tutti i tecnopolimeri termoplastici sono riciclabili, Bear Plast applica una attenzione particolare sia all’offrire materiali a ridotto impatto ambientale, ( eco polimeri, biopolimeri, materiali seconda vita, biodegradabili e compostabili) sia nel progettare componenti pensando allo smontaggio e al riciclo a fine vita.




Invia una richiesta tecnico commerciale


Bear Plast S.r.l

Via Monari, 2 42122 Reggio EmiliaREA RE6563Cap. Soc. 258.000€ i.v.Partita Iva 00292380359CCIAA 126321

Dove lavoriamo



Follow

Vi proponiamo un incontro presso la vs. sede disponibili a ragionare fin da subito su eventuali vs. progetti

Copyright ©2024 Bear Plast – Powered & Designed by Wespo.