Politica Qualità

Politica della qualità


POLITICA DELLA QUALITÀ

La qualità è un valore tradizionalmente associato a Bear Plast.

Il sistema qualità è certificato sin dal 1998 ed è conforme alle UNI EN ISO9001-2015 “certificati IIP e I Q-Net”. Come da manuale, la “politica della qualità” è uno dei documenti fondanti del sistema che, fuori da ogni formalismo, contiene la reale essenza di come l’azienda intende porsi sul mercato.

Altro tratto distintivo è senza dubbio lo studio sistematico delle specifiche del cliente attraverso una procedura molto dettagliata e consolidata di raccolta delle “specifiche del cliente” (link modulo da scaricare per richieste). Oltre il 90% dei potenziali problemi nascono da possibili sottovalutazioni di uno qualsiasi degli aspetti che vengono sviscerati.

Il processo di progettazione, costruzione stampi, stampaggio e validazione, segue consolidati schemi di flusso concepiti per assicurare le verifiche e la qualità in ogni fase del processo. Allegati diagrammi di flusso costruzione stampi e stampaggio.

Dallo studio delle specifiche del cliente altro passaggio chiave è rappresentato dalla costruzione di accurate specifiche di controllo, dove deve essere sempre ben chiaro cosa controllare, come e quando.

Un fatto non scontato è poi la qualità delle materie prime data da una pluridecennale selezione e qualifica dei potenziali fornitori più idonei al materiale necessario inteso anche come miglior rapporto qualità prezzo.  

Per quanto riguarda i controlli, Il laboratorio interno è dotato di ampia strumentazione per i seguenti controlli: dimensionali (calibri, micrometri, tamponi passa – non passa); di Peso (bilance di precisione con varie scale); di Colore (colorimetro Minolta); di Resistenza meccanica (pressa idraulica 500-8000 Kg, chiavi dinamometriche); di Tenuta a pressione e perdite (banco idraulico e rilevatori di fughe).

Attraverso l’officina interna di costruzione stampi è per noi agevole realizzare dime e tamponi di ogni genere su misura per il prodotto da controllare.

Il nostro servizio qualità è infine completato da puntuali servizi di analisi di routine e caratterizzazione materiali o indagine effettuate tramite laboratorio partner a Km zero con grande esperienza “Superlab”.



Azienda stampaggio plastica
Ditte stampaggio materie plastiche

Invia una richiesta tecnico commerciale


Il laboratorio

Il laboratorio interno è dotato di ampia strumentazione per i seguenti controlli:

  • dimensionali (calibri, micrometri, tamponi passa – non passa);
  • di Peso (bilance di precisione con varie scale);
  • di Colore (colorimetro Minolta);
  • di Resistenza (pressa idraulica 500-8000 Kg, chiavi dinamometriche);
  • di Tenuta a pressione e perdite (banco idraulico e rilevatori di fughe);

Azienda stampaggio plastica industriale

I nostri certificati




Bear Plast S.r.l

Via Monari, 2 42122 Reggio EmiliaREA RE6563Cap. Soc. 258.000€ i.v.Partita Iva 00292380359CCIAA 126321

Dove lavoriamo



Follow

Vi proponiamo un incontro presso la vs. sede disponibili a ragionare fin da subito su eventuali vs. progetti

Copyright ©2024 Bear Plast – Powered & Designed by Wespo.