Fibre di vetro e microsfere di vetro, carica minerale, fibre di carbonio e fibre arammidiche, autoestinguenti, elastomeri.
A causa della bassa velocità di cristallizzazione risulta amorfo o parzialmente cristallino (30-40%) a seconda delle condizioni di lavorazione. PET amorfo è trasparente, parzialmente cristallino è opaco bianco, come pure il PBT. Colorabile in tutte le tonalità.
PET fisiologicamente non pericoloso, è adatto al contatto con alimenti.
I pezzi amorfi oltre alla trasparenza presentano una elevata durezza, rigidità e resistenza, con buona tenacità anche a – 30°C, oltre ad un ridotto ritiro di lavorazione e buona stabilità dimensionale.
Favorevole comportamento allo scorrimento (migliore del POM); Usura molto bassa con favorevoli caratteristiche antifrizione. Buone caratteristiche elettriche, elevata resistenza alla perforazione, favorevole comportamento dielettrico.
Resistente a: idrocarburi alinfatici ed aromatici (il PBT in parte, oli, grassi, carburanti, esteri alinfatici, soluzioni acquose di sali, acidi deboli, soluzioni alcaline, ottima resistenza agli agenti atmosferici, in particolare se stabilizzato agli UV.
Non resistente a: acqua calda e vapore, acetone, idrocarburi alogenati, diclorometano, acidi e soluzioni alcaline concentrate.
Copyright ©2023 Bear Plast – Powered & Designed by Wespo.