Il rapporto si sviluppa a partire da una approfondita analisi della necessità del committente attraverso la proposizione e condivisione di un percorso di sviluppo e industrializzazione più o meno articolato in base allo stato di fatto e dell’esistenza o meno di specifiche definite o da implementare (concezione, modellazione, scelta materiali, simulazioni, prototipi, verifiche, specifiche, attrezzature, produzione, capitolati e collaudi e assicurazione qualità).
Il nostro compito è quello di armonizzare e trovare il miglior equilibrio tra esigenze prestazionali, produttive ed economiche facendo leva su una grande esperienza sui materiali, sugli stampi, prodotti internamente, e sulle opzioni produttive per cui Bear Plast è ben strutturata sia in termini di capacità che di tecnologie.
Nel contesto di un consolidato sistema qualità che garantisce una gestione controllata dei processi, Bear Plast è un’azienda snella che persegue con dinamismo l’efficienza e ciò che è “valore” per il cliente attraverso logiche di Lean Plastic.
Le competenze dei collaboratori e il loro senso di appartenenza all’azienda, sono per la direzione un valore fondamentale. I responsabili di funzione e gli addetti seguono un programma di formazione continuo realizzato grazie a risorse e strutture sia interne esterne.
Bear Plast è un’impresa fondata nel 1975 da Arturo Bedogni dopo una esperienza di produzione stampi avviata nel 1959 con Miselli e Bedogni.
Oggi Bear Plast è condotta dai figli Marco (CEO) e Lorella (Amministrazione), ove organizzazione e innovazione trovano solide radici e valori.
Lo spirito del fondatore tutt’oggi presidente, ancora alla base della mission aziendale, è sempre stato quello di coniugare con servizio e qualità, l’applicazione dei sempre nuovi materiali polimerici. Ieri semplicemente plastiche, tecnopolimeri, super-polimeri e biopolimeri dalle prestazioni innovative.
Al di là di una graduale crescita avvenuta in modo selettivo, l’azienda ha consolidato il suo know-how e si è costantemente evoluta, sia in termini organizzativi, che di tecnologie che di capacità produttiva e di sinergia con i clienti.
Foto di Marco Bedogni
Foto pressa storica di Bear Plast