Da una esperienza di produzione stampi avviata nel 1959, nasce nel 1975 Bear Plast. E’ l’attuale Presidente e Direttore tecnico Arturo Bedogni ad avviare in prima persona l’attività. In Bear Plast si sviluppa la concezione e lo stampaggio ad iniezione di articoli tecnici nei nuovi polimeri dalle prestazioni innovative. Al di là di una costante e graduale crescita avvenuta in modo selettivo, privilegiando qualità e servizio, con l’ingresso dei figli alla fine degli anni 80, l’azienda ha consolidato il suo know-how e si è costantemente evoluta, sia in termini organizzativi, che di capacità produttiva e di sinergia con i clienti.

LA NOSTRA EVOLUZIONE

2010
Implementazione impianto di deumidificazione e trasporto pneumatico materie prime da magazzino a produzione.

2008
Inserimento Sistema di gestione della programmazione in produzione con Schedulazione a capacita’ finita per una piu’ puntuale gestione delle risorse e miglioramento del servizio.

2007
Inserimento tecnologia di: – Saldatura a vibrazione – Saldatura a ultrasuoni come arricchimento delle tecnologie accessorie per la realizzazione di gruppi complessi finiti.

2006
Inserimento Tampografia quale lavorazione accessoria.

2005
Acquisizione societa’ Imel Park in continuita’ con il ventennale rapporto di fornitura in questa specifica linea di prodotti.

2004
Inserimento tecnologia Stampaggio Gas assistito per la realizzazione di componenti cavi.

2003
Implementazione gestione raccolta dati in tempo reale da produzione.

2002
Ampliamento parco presse con unità di precisione per alte pressioni e velocità su pezzi piccoli. Esperienze di stampaggio di LCP Polimeri a cristalli liquidi.

2000
Realizzazione nuovi immobili destinati ad ampliamento magazzini.

1999

Partecipazione progetto europeo Sim Mould per sviluppo simulazioni CAE nella progettazione stampi e stampaggio.

1998
Prima certificazione sistema qualità ISO 9001 attuale UNI EN ISO 9001–2000.

1975
Fondazione da precedenti attività iniziate nel 1959.