Tecnopolimeri rinforzati stampati ad iniezione in sostituzione dei metalli.

Si è svolto presso la sede di Industriali Reggio Emilia un significativo seminario sul tema in oggetto, inteso come opportunità per l’innovazione dei prodotti attraverso la re-ingegnerizzazione di componenti sfruttando le caratteristiche di tecnopolimeri e super polimeri.

Bear Plast ha partecipato attraverso il Sig Marco Bedogni da anni impegnato sulla tematica per supportare la clientela nel delicato e creativo compito.

L’occasione di confronto è stata importante sia come ulteriore raccordo con il Dipartimento di Ingegneria dei materiali dell’università di Modena e Reggio, che ha permesso di presentareuna “fotografia” aggiornata delle principali famiglie polimeriche disponibili, sia per la presentazione di dettaglio di alcuni nuovi prodotti di primari produttori.

Attraverso gli interventi di presentazione di ”case history” di primarie aziende del territorio, l’occasione è stata molto utile nello stimolare gli operatori tecnici intervenuti.

In conclusione e nel dibattito, si è ribadita l’importanza di un approccio integrato alla problematica sviluppando partnerschip di progetto ove il committente, lo specialista degli stampi e della trasformazione ed il produttore del tecnopolimero selezionato, concorrano nell’ottimizzazione dei vari aspetti