X

Chi siamo

Bear Plast spa è una dinamica impresa fondata nel 1975 da Arturo Bedogni e stabilmente condotta con i figli ove l’innovazione e la modernità trovano solide radici e valori. Tra i suoi punti di forza Vi sono un gruppo di persone e un’organizzazione molto adeguata sua missione aziendale. Per fare cio’ ci avvaliamo di una “rete” di partner e relazioni di alto livello tecnico specifico.

mission-Soluzioni_plastiche


f_pressaStorica-1

Mission

Realizzare un serivizio completo nella subfornitura di componenti plastici tecnici stampati ad iniezione in polimeri termoplastici. Bear Plast SpA trova tra i suoi punti di forza un gruppo di persone e un’organizzazione adeguata alla missione aziendale. Il servizio è efficace grazie ad un elevato livello di competenze e attrezzature interne, oltre ad una “rete” di partner di primordine. Questo si sviluppa attraverso numerose fasi quali co-designer, scelta di materiali, realizzazione di prototipi, costruzione di stampi, stampaggi e lavorazioni accessorie gestite anche in qualità di capocommessa di prodotti complessi.



Storia
Da una esperienza di produzione stampi avviata nel 1959, nasce nel 1975 Bear Plast. E’ l’attuale Presidente è Direttore tecnico Arturo Bedogni ad avviare in prima persona l’attività. In Bear Plast si sviluppa la concezione e lo stampaggio ad iniezione di articoli tecnici nei nuovi polimeri dalle prestazioni innovative. Al di là di una costante e graduale crescita avvenuta in modo selettivo, privileggiando qualità e servizio, con l’ingresso dei figli alla fine degli anni 80, l’azienda ha consolidato il suo know-how e si è costantemente evoluta, sia in termini organizzativi, che di capacità produttiva e di sinergia con i clienti.

949685_-puzzle_world_ii-


Materiali-Database-300x225

Servizi
Consulenza sulle applicazioni plastiche in generale.
Scelta dei materiali: Tecnopolimeri su misura in base alle prestazioni attese.
Progettazione di complessivi e disegno dei componenti.
Realizzazioni di prototipi attraverso la tecnologia più idonea al risultato.
Realizzazione degli stampi.
Ricerche normative e messa a punto di capitolati di collaudo.
Stampaggio ad iniezione e gas assistito. Saldature e assemblaggi.
Modifiche e manutenzioni interne con elevata flessibilità.
Gestione delle fasi post stampaggio con lavorazioni speciali e accessorie.
Gestione di commesse di gruppi completi e collaudo 100%.
Assistenza tecnica per il miglioramento continuo.



Materiali
Con il processo di iniezione si trasformano più di 20 famiglie di polimeri, da numerosi elastomeri in sostituzione delle gomme, ad un folto gruppo di polimeri di base e numerosi super polimeri ad elevate prestazioni. Attraverso cariche, rinforzi e additivi, il numero delle combinazioni di proprietà e quasi illimitato. La continua ricerca sulle nuove formulazioni, l’esperienza di ormai 2000 casi risolti e la stretta collaborazione con alcuni fornitori, ci permette di farne uno dei più grossi punti di forza, con particolare attenzione ai prezzi.